|
|
#1 |
|
Nuovo Utente
Registrato il: 13-09-2009
|
Ciao a tutti!
sarei interessata a fare il corso per diventare insegnate AIMI pero sono un po indecisa visto i prezzi... volevo sapere se qualcuno di voi l ha fatto?e soprattutto se ti da una reale opportunita di poter organizzare corsi di questo genere in maniera autonoma e se ce una reale richiesta per questo genere di corsi da parte dei genitori? grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Redazione
Registrato il: 25-07-2000
|
Ciao,
purtroppo l'opportunità liberoprofessionale è abbastanza limitata perché consultori e ospedali organizzano i corsi perlopiù gratuitamente. Certo dipende dalla zone, ma prevalentemente funziona così. un saluto
|
|
|
#3 |
|
Nuovo Utente
Registrato il: 22-11-2008
|
Ciao!
Io il corso l'ho fatto nel 2006, pochi mesi dopo la laurea e da allora ho organizzato qualche corso privatamente.. il metodo è buono, l'impostazione a mio parere un pò troppo rigida ma sicuramente interessante.. Ti dà alcuni strumenti che puoi portare nella tua professione, certo se miri a diventare insegnante e vivere solo di quello è parecchio dura (nonchè a mio parere limitante per un'ostetrica, che è una professionista completa), proprio perchè iniziano ad essere organizzati corsi nei vari consultori.. Inoltre per essere presente sul loro sito devi fare la tesina dopo il corso (che consiste nel condurre un corso con genitori, leggere e "riassumere" due libri su argomenti di salute perinatale e rispondere ad alcune serie di domande che ti vengono consegnate a fine corso), essere associato all'AIMI (contributo annuo di circa 50- 60 euro) e fare almeno un corso all'anno... Se hai bisogno di ulteriori info, scrivimi! ciao! Silvia |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
| Benvenuta, entra a far parte della nostra community! Potrai ricevere aggiornamenti sul lavoro, i corsi di formazione, le news di categoria... Clicca qui per registrarti |